Osteopatia Viscerale

😩 L’Osteopatia Viscerale è indicata per il trattamento di:
✅Gastrite
✅Reflusso esofageo
✅Colite
✅Stitichezza
✅Colon irritabile
✅Dolori renali
✅Cistiti
✅Incontinenza urinaria
✅Aerofagia
✅Aderenze cicatriziali
✅Esiti di pleurite
✅Esiti di bronchite
✅Ernia iatale
✅Dolori mestruali
✅Disfunzioni all’apparato genitale maschile e femminile nella sfera sessuale

Solitamente i pazienti che vengono presso il mio studio manifestano problematiche intestinali (Sindrome del Colon Irritabile) con annesse sintomatologie quali gonfiore, stitichezza, coliche ecc.
Per una connessione anatomica, queste problematiche viscerali andranno a perturbare anche la colonna vertebrale, specialmente il tratto lombare, causando quindi dolori alla schiena.
Molto comuni sono anche le affezioni a livello gastrico, quali gastriti, gonfiori postprandiali e reflusso gastro esofageo, per tali condizioni è facile che il paziente manifesti anche dolori a carico della colonna cervicale e a livello della spalla sinistra.

😊 Il trattamento:
L’Osteopatia Viscerale interviene sulle disfunzioni degli organi (apparato digerente, apparato cardiocircolatorio, apparato respiratorio, apparato genitale) attraverso la terapia manuale.
Il trattamento di Osteopatia Viscerale mira, non solo a ristabilire il giusto funzionamento agli organi interni (i visceri), ma a riorganizzare l’equilibrio di tutto il corpo, considerando che spesso problematiche osteo-articolari e dolori in diverse parti del corpo possono essere dovuti a disfunzioni viscerali.

Come si Svolge la Seduta Osteopatica

Anamnesi

Analisi Preliminare

Osservazione

Ascolto Manuale dei tessuti

Esame e Trattamento Osteopatico

Trattamento sul Paziente 

0 %
Persone che ottengono benefici dopo un trattamento Osteopatico
0 %
Persone che effettuano il Secondo trattamento
0
Problemi Risolti con trattamenti Osteopatici

Damiano Pandolfi Osteopata

Mi chiamo Damiano Pandolfi e sono un Osteopata che lavora a Colleferro, in provincia di Roma. Attraverso il trattamento osteopatico, aiuto le persone ad intraprendere il percorso verso la guarigione. Il trattamento osteopatico si avvale di tecniche non invasive, compiute con il solo utilizzo delle mani.


Per ripristinare uno stato di benessere, sono convinto che sia molto importante, più di qualsiasi altra cosa, cercare di conoscere a fondo la persona, la sua storia e le sue emozioni, perché sono queste le componenti che ci rendono tutti diversi. È per tal motivo che in osteopatia non esistono protocolli, ogni persona avrà il
proprio percorso terapeutico, che verrà deciso insieme dalla prima seduta.

Pareri dei pazienti

Maria Cristina
Maria Cristina
Leggi Tutto
Se cercate un Osteopata di qualità e professionalità ineccepibile, Damiano Pandolfi è lo specialista giusto che fa per voi.
Donatella Cumbolotti
Donatella Cumbolotti
Leggi Tutto
Competente, professionalmente molto valido.Un vero professionista.
Melissa
Melissa
Leggi Tutto
Professionista serio e attento ad ogni esigenza, con poche sedute ho risolto i miei problemi alla schiena.
Precedente
Successivo